Poco importa il motivo per cui si è costretti a viaggiare. Che si tratti di una vacanza o di un viaggio d'affari, salire su un aereo è qualcosa che molte persone temono. Nonostante spostarsi volando richieda un minore impiego di tempo, molti viaggiatori sono ancora concordi nel ritenerlo comunque uno spreco completo del proprio tempo. Per evitare di provare questa spiacevole sensazione, si può cercare di fare buon uso del proprio tempo su un aereo. Molte compagnie aeree, infatti, ora permettono in volo sia l'utilizzo del WIFI che la visione di film. Se entrambe queste attività però non stuzzicano la vostra fantasia, allora, forse, potresti provare a dormire!

COME ADDORMENTARSI IN AEREO

ABBIGLIAMENTO CONFORTEVOLE - i sedili degli aeroplani sono abbastanza stretti, motivo per il quale non è consigliabile indossare indumenti stretti e/o scomodi.

IL SEDILE GIUSTO - generalmente quello a sinistra, vicino cioè alla finestra, consente di avere più libertà di spazio e, di conseguenza, risulta essere sempre la scelta migliore se si ha intenzione di riposare bene anche in aereo.

MUNIRSI DI UNA COPERTA ACCOGLIENTE - prima di mettersi in viaggio è opportuno ripiegare la propria coperta e, una volta a bordo, inserirla nell'apposito portaoggetti. In questo modo potrai usarla nel momento opportuno evitando di adoperare quella piccola che, di solito, viene data in concessione d'uso  dalle compagnie aeree.

MASCHERINA PER DORMIRE - non sempre è possibile viaggiare di notte, quindi potrebbe tornare utile una mascherina per occhi la cui duplice funzionalità ( proteggere dalla luce esterna e far sentire il viaggiatore più a suo agio quando a bordo di un aereo pieno di sconosciuti ) gioca un ruolo essenziale quando si decide di riposare in viaggio.

CUSCINO PER CERVICALE - non esiste prodotto migliore se l'intenzione è quella di dormire e di risvegliarsi senza torcicollo. Proprio come la coperta, un cuscino può essere essenziale per il comfort in volo.

NON ASSUMERE PRODOTTI CONTENENTI CAFFEINA - una tazza di caffè può sembrare una splendida idea mentre si è in attesa del proprio volo. Purtroppo consumare bevande o alimenti contenenti questo prodotto rischia di rendere impossibile addormentarsi in aereo.

UN OCCHIO AL BAGAGLIO -  la maggior parte delle compagnie aeree permette ai viaggiatori di portare con sé un bagaglio a mano e un oggetto personale. Quindi si potrebbe pensare di usarlo come sostegno per i piedi.

TENERE A BADA L'ANSIA - come? Semplicemente meditando o respirando profondamente. Anche la lettura di un libro interessante  durante il decollo e l'atterraggio può aiutare in tal senso spingendo i viaggiatori a concentrarsi su qualcosa di diverso.

TAPPI PER LE ORECCHIE - a volte il rumore dei motori può aiutare a conciliare il sonno, altre volte, invece, lo impedisce. Per non incappare in questo problema non serve altro che un paio di tappi per le orecchie.

MUSICA - si tratta di un espediente in grado di attutire il rumore in volo o il pianto di un bambino.

PRODOTTI DORMIDEA