L'estate è la stagione dei viaggi, degli spostamenti per cui non è inusuale dover trascorrere molte ore in auto, in pullman, in aereo o in barca con l'unico scopo di dover raggiungere la destinazione dei propri sogni dove si è scelto di trascorrere uno scampolo d'estate, poco importa se da soli o in compagnia. E il modo migliore per affrontare questi viaggi è quello di rilassarsi cercando di dormire fino a quando non si è giunti nel proprio angolo di paradiso. Per riuscire nell'intento è importante poter schiacciare un buon sonnellino, meglio se supportati da un cuscino di viaggio di buona qualità. In commercio ne esistono diverse tipologie ed ognuno di essi può essere considerato a ragion veduta il miglior compagno di sonno. Eppure quelli che, ad oggi, sono i più apprezzati dai viaggiatori sono in assoluto i guanciali da viaggio realizzati in Memory Foam. Solitamente questi prodotti presentano la classica forma ad uncino. e possono essere usati su tutti i mezzi di locomozione (treni, aerei e automobili) per viaggi dalla durata minima di un'ora fino ad un tempo di percorrenza indefinito. L'importante è non dimenticarli a casa per essere sicuri di iniziare una vacanza all'insegna del relax e del riposo più assoluto.

COLLARE ORTOPEDICO DA VIAGGIO IN MEMORY FOAM 

Quando si viaggia, capita spesso di addormentarsi durante il tragitto e, purtroppo, succede anche di non riuscire a riposare benissimo soprattutto se si è sprovvisti dei classici cuscini da viaggio per il collo. Si tratta di guanciali a forma di “U” realizzati in Memory Foam. E' la loro funzionalità a renderli assolutamente indispensabili per i viaggiatori. Servono, infatti, a riempire quello spazio vuoto tra le spalle e la testa che si forma quando ci si appoggia su un sedile e, di conseguenza, si tratta di prodotti che fungono da ottimo supporto al collo. Non è un caso quindi che il loro utilizzo rende non solo più piacevole l'obbligo ad una posizione seduta ma permettono oltretutto di dormire anche in viaggio sonni tranquilli.

Il materiale di ultima generazione più utilizzato per la realizzazione di tipologia di cuscini è proprio il Memory Foam. Il motivo è presto spiegato. La schiuma viscoelastica espansa, con cui questi collari sono stati prodotti, si adatta perfettamente alle vertebre cervicali, donando il massimo comfort e sostenendo i muscoli nella giusta postura. Questo avviene anche grazie alla particolare forma “a ferro di cavallo” che avvolge delicatamente il collo, sollevandolo dalle tensioni muscolari e nervose. Per non parlare poi della particolare sensibilità di questo materiale alla temperatura corporea che gli permette di potersi adattare a qualsiasi tipo di forma per poi ritornare a quella originale. Insomma per riposare bene anche sui sedili dei mezzi di trasporto o in tutte quelle situazioni che non permetterebbero un simile lusso non serve altro che rivolgersi al classico e funzionale collare ortopedico da viaggio realizzato in Memory Foam.

PRODOTTI DORMIDEA