Perché dovremmo acquistare cuscini in Memory Foam rispetto a quelli tradizionali? Se siete alla ricerca della risposta, leggete questo articolo perché avrete le spiegazioni di cui necessitate. Prima di entrare nel vivo della discussione però è bene sottolineare l'importanza del guanciale. Nonostante l'acquisto di un ottimo materasso, un cuscino di scarsa qualità potrebbe causare fastidi al collo, alle spalle e alla schiena. Per garantire a queste aree il massimo sostegno durante il sonno, va utilizzato un cuscino in memory.

Cuscini in Memory Foam

I benefici che derivano dall'utilizzo di un cuscino memory 

MINORE PRESSIONE - L'uso di un cuscino in Memory Foam riduce la quantità di pressione esercitata sulla testa e sul collo.

POSIZIONE - Un cuscino Memory manterrà il collo e la colonna vertebrale in una buona posizione indipendentemente dalla posizione assunta durante la notte.

SOLLIEVO DALLO STRESS - Grazie al cuscino in Memory Foam il tuo collo potrà riposare e recuperare completamente da qualsiasi tipo di stress accumulato durante il giorno dalle articolazioni di detta zona anatomica.

PRODOTTI IPOALLERGENICI - Si tratta di prodotti completamente ipoallergenici e risultano pertanto essere la soluzione ideale per chi soffre di questo determinato tipo di patologie. Inoltre si tratta di cuscini che non accumulano la polvere, motivo per il quale non fungono assolutamente da habitat ideale per gli acari della polvere e per le cimici.

CONTRO LA RONCOPATIA - Dormire su di un cuscino in Memory Foam migliora la roncopatia.  Questo beneficio è dovuto principalmente al fatto che, durante la notte, il collo è sollevato, e tale postura è in grado di liberare le vie respiratorie migliorando, di fatto, la respirazione vera e propria.

CONTRO LE APNEE NOTTURNE - I cuscini in Memory Foam sono il prodotto ideale per chi soffre di apnee notturne, un disturbo del sonno, a causa del quale la respirazione di una persona può interrompersi una o più volte durante la notte oppure può rallenta re drasticamente.

FRESCHEZZA - Dormire in un ambiente fresco è quanto di meglio possa capitare durante la notte e che non esiste, quindi, nulla di peggio che la sensazione di caldo quando si poggia la testa sul cuscino. La struttura a celle aperte tipica del cuscino in Memory Foam consente all'aria di fluire liberamente mantenendo, di fatto, il cuscino su cui andrete ad adagiare il capo più fresco.

SENSIBILE ALLA TEMPERATURA - Quando appoggerete la testa sul cuscino in Memory Foam, la schiuma visco-elastica di cui è composto risponderà alla vostra temperatura corporea e si ammorbidirà nelle zone dove è più necessario.