E' fuor di dubbio che la maggior parte delle notti le trascorri nel tuo letto abbracciato all'amato guanciale e sostenuto dal materasso che hai scelto con tanta cura e, soprattutto, amore. Di tanto in tanto però potrebbe accadere di essere costretto a dormire in un posto meno desiderabile o, per meglio dire, confortevole.  Qualche esempio? Quando sei in viaggio e sei obbligato, tuo malgrado, a dormire mentre sei seduto in aereo, in treno o in auto. Ecco cosa puoi fare per riuscire ad addormentarti e, soprattutto, a sentirti riposato la mattina successiva.

QUATTRO OGGETTI PER RIUSCIRE A DORMIRE OVUNQUE

UNA COMODA MASCHERINA OCCHI PER DORMIRE - la luce può raggiungere i tuoi occhi anche quando sono chiusi rendendo così difficile non solo addormentarti ma anche riposare correttamente. Una mascherina per gli occhi può riuscire a simulare quell'oscurità di cui hai bisogno per una buona nottata di sonno. Se non ti piace la sensazione di qualcosa sulle palpebre, cerca una mascherina concava che saprà meglio adattarsi alla anatomia del tuo volto.

CUSCINI DA VIAGGIO - Riposare mentre si è in viaggio senza cuscino è un'impresa a dir poco eroica. Mentre si è vicini ad addormentarsi,  la testa improvvisamente inizia a dondolare sul lato svegliandoti del tutto. Per evitare di incappare in simili inconvenienti o, peggio ancora, di svegliarsi con fastidiosi dolori è consigliabile munirsi di comodi cuscini da viaggio come, ad esempio, un comodo collare ortopedico che che avvolge delicatamente il collo, sollevandolo dalle tensioni muscolari e nervose e un sedile sagomato per garantire comfort e una postura salutare e corretta.

UNA COPERTA CALDA - quando si è in viaggio, di solito, la temperatura di aerei e treni può aggirarsi attorno ai 15º. Potrebbe capire però la spiacevole esperienza di dover viaggiare su mezzi particolarmente freddi. E' consigliabile quindi munirsi sempre di una coperta da viaggio in modo tale da spostarsi dal un luogo all'altro comodamente a prescindere dalla temperatura dei convogli. Una volta svegli, si può sempre piegarla ed adoperarla come un cuscino lombare.

TAPPI AURICOLARI PER RIDURRE IL RUMORE - perché c'è bisogno di tapparsi le orecchie durante un viaggio? Il motivo è semplice: non possiamo prevedere come saranno i passeggerei che ci accompagneranno durante il tragitto, breve o lungo che sia. Onde evitare frustrazioni e cattivo umore è consigliabile quindi acquistare un paio di tappi per orecchie. In commercio ne esistono di diverse tipologie. Basta solo scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

CREMA ALLA LAVANDA PER LE MANI - questo prodotto non serve solo per combattere la secchezza. Il profumo rilassante della lavanda può infatti aiutare a rilassarsi e prepararsi per il sonno. Spalmatene un po' sulle mani, tirate un respiro profondo, e rilassatevi.

PRODOTTI DORMIDEA