Probabilmente sei già a conoscenza del fatto che dovresti dormire dalle sette alle nove ore ogni notte, ma sai davvero il perché? Tale necessità non abbraccia solo il tuo livello energetico anche se si tratta di un fattore assolutamente da non sottovalutare. Esistono, infatti, molti altri benefici per cui faresti bene a riposare la giusta quantità di ore ogni notte. Innanzitutto perché durante il riposo notturno, il tuo corpo lavora nel tentativo di ripristinare i suoi processi vitali e, conseguentemente, di ottimizzarli ottenendo dei risultati di tutto rispetto di cui puoi godere al risveglio come, ad esempio, una migliore salute fisica e, soprattutto, mentale .

I CINQUE BENEFICI DI CUI PUOI GODERE SE HAI RIPOSATO IL NUMERO SUFFICIENTE DI ORE

MIGLIORE CAPACITA' ATTENTIVA E DI APPRENDIMENTO - quando riesci a dormire, ogni notte, la giusta quantità di ore, risulta essere maggiormente semplice non solo focalizzare più a lungo l'attenzione su un determinato argomento ma si è in grado anche di apprenderlo e memorizzarlo meglio senza cioè dover compiere sforzi aggiuntivi. Aumenta anche la probabilità di avere meno problemi relativi alla memoria. Insomma dormire a sufficienza migliora le prestazioni cognitive.

MIGLIORA L'UMORE -  quando non si dorme la giusta quantità di ore, è più difficile tenere sotto controllo le proprie emozioni. Ci si sente, infatti, più stressati e, soprattutto, si incontra maggiore difficoltà a dover fronteggiare gli imprevisti che, di tanto in tanto, stravolgono la routine quotidiana.  Per ovviare a questa problematica di natura psicologica, non serve altro che dormire bene durante la notte.

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ - è un problema importante perchè coinvolgere la sfera professionale. Quando ci si sente riposati, si eseguono i propri impegni più velocemente e, soprattutto, senza commettere errori banali che potrebbero creare qualche problema di troppo.

MINORE SENSAZIONE DI FAME - il sonno aiuta nella regolazione di due ormoni importanti: la grelina, a cui si deve la sensazione di fame, e la leptina, che, invece, è responsabile della percezione di sazietà. Se non si dorme abbastanza, questi ormoni non agiscono correttamente e ci si sente più affamati. Questa è una delle ragioni per cui le persone che purtroppo non riescono a dormire la giusta quantità di ore, sono sempre in perenne lotta con la bilancia e i chili di troppo.

SISTEMA IMMUNITARIO MIGLIORE- il sistema immunitario ha bisogno del sonno per restare forte e per combattere i raffreddori e altre infezioni. A lungo andare, dormire la giusta quantità di ore aiuta anche a ridurre il rischio di contrarre malattie cardiache, ipertensione, diabete e altre patologie di una certa importanza.

PRODOTTI DORMIDEA