L'estate è ormai alle porte e, di nuovo, si inizierà a boccheggiare, soprattutto di notte, alla ricerca di un po' refrigerio nel vano tentativo di riuscire ad assopirsi. Se il materasso gioca un ruolo essenziale in tal senso, non è da sottovalutare neppure la funzione del guanciale durante le afose notti estive. A poco servirà, infatti, girare il cuscino di continuo se non si è certi di aver acquistato il prodotto ideale. In commercio ne esistono di svariati tipi, prodotti con le tecnologie più avanzate, eppure sono solo due le tipologie di guanciali in grado di farci ottenere un sonno continuativo e soprattutto ristoratore d'estate: i cuscini in lattice e quelli in Memory Foam, permeati però di  gel rinfrescante per una piacevole sensazione di freschezza.

CUSCINI IN LATTICE PER COMBATTERE IL CALDO 

I guanciali in lattice sono un ottimo investimento da effettuare se si vuole migliorare la qualità del proprio sonno, soprattutto durante la stagione calda. Si tratta, infatti, di prodotti adatti a tutti gli utenti finali perchè in grado, grazie alle tecnologia con cui sono stati realizzati, di mantenere la temperatura costante e, di conseguenza, non sarà più necessario dover girare continuamente il cuscino durante le caldi notti estive alla ricerca di un po' di sollievo e, quindi, di refrigerio. I guanciali in lattice inoltre sono dati di altre importanti proprietà tale da renderli cuscini fruibili  dodici mesi l'anno. Si tratta, infatti, di prodotti assolutamente anallergici perchè in grado di favorire la traspirazione permettendo così di tenere lontana l'umidità e, di conseguenza,  di eliminare acari e batteri dal proprio letto assicurando al contempo ai consumatori una perfetta igiene durante il riposo notturno. E non solo. Perché i cuscini in lattice sono anche in grado di fornire alla testa e al collo un corretto sostegno.

GUANCIALI IN MEMORY FOAM PERMEATI DI GEL RINFRESCANTE

Il condizionatore ed il ventilatore sono due ottime soluzione per riuscire ad addormentarsi durante l'estate. Ciononostante esistono rimedi, economicamente parlando, più alla portata di tutti che sortiscono gli stessi identici effetti. Primo fra tutti l'acquisto di un cuscino in Memory Foam permeato però di gel rinfrescante. Si tratta di un prodotto indicato non solo per chi soffre di problemi legati alla cervicale o per chi si risveglia con fastidiosi dolori al collo ma anche per coloro i quali soffrono eccessivamente il caldo poiché donano una piacevole sensazione di freschezza al risveglio. Si tratta inoltre di cuscini traspiranti e anallergici. Cosa chiedere di più ad un guanciale?

Guanciali Dormidea