Scegliere il materasso ideale non è affatto un gioco da ragazzi. Bisogna infatti considerare una quantità innumerevole di fattori come, ad esempio, la postura che si assume durante il riposo notturno, la statura, gli eventuali fastidi alla colonna vertebrale da cui si è affetti. E soprattutto la corporatura personale. Solo dopo aver risposto a tutte queste esigenze, sarà possibile acquistare il prodotto ideale. Ovviamente la qualità della tecnologia e dei materiali utilizzati per la realizzazione del materasso devono essere messi sempre al primo posto al fine di garantirsi un letto in grado di durare nel tempo e soprattutto in grado di regalare sonni salubri e continuativi durante la notte.

CORPORATURA ROBUSTA: IL MATERASSO IDEALE

Non sono in molti a conoscere questa semplice verità ma ogni materasso presenta una “portata massima” superata la quale il prodotto non è più in grado di garantire all'utente finale una qualità del riposo ottimale. Proprio per tale motivo è importante rivolgersi ai giacigli in grado di sostenere il peso personale.  Altrimenti si potrebbe optare semplicemente per un prodotto spesso, ideale soprattutto per gli utenti finali dotati di una corporatura più che robusta. L'altezza consigliabile deve oscillare in un range compreso tra i 26 e i 28 centimetri. Il motivo è presto che spiegato. Si tratta, infatti, di una misura che non permette una deformabilità eccessiva del materasso garantendo di conseguenza un riposo a dir poco confortevole. Oltre allo spessore gli utenti finali devono considerare un altro fattore importante: la consistenza. I materassi più idonei alla loro corporatura, infatti, devono essere rigidi anche se di un'altezza inferiore. Per quanto riguarda, invece, il materiale da prediligere è bene ricordarsi che in commercio ne esistono di diverse tipologie, ognuna delle quali presenta determinati pro e contro.

MATERASSI IN MEMORY FOAM - possono essere considerati a tutti gli effetti i materassi per eccellenza. Sono infatti la soluzione ideale per una quantità innumerevole di problematiche legate al sonno compreso quella della corporatura extra . Riescono non solo ad adattarsi a qualsiasi forma corporea evitando di creare punti di pressione e garantiscono al contempo anche il giusto sostegno.

MATERASSI IN LATTICE - meglio prediligere un prodotto al 100% naturale perchè sono in grado di dare il giusto sostegno a qualsiasi tipologia di corpo. Sanno infatti adattarsi alla pressione del corpo che ricevono. In poche e sentite parole riescono a fare il miglior sostegno possibile. Inoltre si tratta di prodotti leggeri, facili da manipolare  anche in caso di manutenzione e pulizia degli stessi.

TOPPER DORMIDEA