In commercio esistono molti prodotti in grado di trasformare il sistema letto nel luogo ideale per dormire. E' quindi naturale, di tanto in tanto, non riuscire a percepire le sottili differenze che esistono tra le diverse tipologie di articoli in vendita. Proprio per questo motivo è importante di chiarire le idee sbagliate degli utenti finali. Un esempio su tutti la differenza esistente tra il Topper e il coprimaterasso.

COSA E' UN TOPPER MATERASSO?

Un topper è essenzialmente un'estensione del materasso la cui funzione principale è quella di offrire comfort e morbidezza aggiuntiva al sistema letto in modo tale da migliorare la qualità del sonno. Alcuni Topper materasso (come ad esempio quelli in Memory Foam) giocano un ruolo essenziale nel supporto del collo, della testa e delle spalle al fine di alleviare fastidiosi dolori in dette zone anatomiche. Si tratta inoltre di prodotti in grado di prolungare la vita dei vecchi materassi laddove non si avesse abbastanza tempo e/o risorse economiche da poter investire nell'acquisto di un nuovo giaciglio. Forse uno dei maggiori vantaggi di un Topper è la facilità e la velocità con cui viene pulito. Basta , infatti, semplicemente aspirare la superficie in un'area ben ventilata facendo ben attenzione ad adoperare un movimento circolare.

COSA E' UN COPRIMATERASSO?

Si può sudare fino a 220 millilitri all'ora se costretti in una stanza calda. Questo significa anche accumulare una quantità notevole di allergeni sui materassi come ad esempio gli acari della polvere, i peli animati e addirittura cellule morte in grado di  peggiorare patologie come l'asma e l'eczema. La sudorazione naturale inoltre può penetrare e lasciare quella fastidiosa macchia gialla sul materasso che spesso non viene più via. A questo serve un coprimaterasso. Si tratta, infatti, di prodotti in grado di formare una vera e propria barriera attorno ai materassi in modo tale da proteggerli da tutto: dalle macchie agli allergeni, prolungando così la loro vita senza costringere l'utente finale all'acquisto in un nuovo giaciglio prima del previsto. Un coprimaterasso non è altro che biancheria da letto in grado di  promuovere la qualità, l'igiene, il comfort e l'affidabilità del materasso. Le differenze tra un Topper ed un coprimaterasso non dovrebbero essere più un problema. L'importante è non lasciarsi più trarre in inganno dalla similitudine in fatto di posizionamento del prodotto. Entrambi, infatti, giocano un ruolo essenziale nel miglioramento non solo della qualità del sonno ma anche dello stesso materasso che così può tirare un sospiro di sollievo.

TOPPER DORMIDEA