La sveglia giusta è essenziale. Può infatti rendere non solo più semplice il risveglio mattutino ma è in grado anche di favorire il buon umore. Ogni personalità e, di conseguenza, ogni stile di sonno necessita però di prodotti con specifiche caratteristiche soprattutto se non si rientra nella categoria di persone che sono già in piedi prima ancora di aver la possibilità di spegnere la suoneria della propria sveglia.

LE SVEGLIE ADATTE AI DIVERSI STILI DI SONNO

SE SI CONTINUA A DORMIRE NONOSTANTE LA SVEGLIA - è ora di dire basta ai continui ritardi. La scusa: 'Ho continuato a dormire nonostante l'allarme della sveglia' ormai non regge più. E' giunto il momento di rivolgersi a prodotti più rumorosi adatti anche a coloro i quali sono un po' duri d'orecchie.

SE NON SEI UNA PERSONA MATTINIERA - se proprio non riesci a svegliarti la mattina di buon ora ma ne hai assoluta necessità non preoccuparti, basta affidarsi alla Natura. Iniziare la giornata con una buona dose di luce solare infatti ripristina il ritmo circadiano e invia un messaggio energizzante al tuo cervello "Svegliati!". Se dormire con la finestra spalancata non dovesse servire,  è consigliabile acquistare una radiosveglia in grado di simulare l'alba. Si tratta di un prodotto la cui luce aumenta gradualmente di intensità a partire, di solito, da 30 minuti prima dell'orario impostato per la sveglia.

SE IL TUO PARTNER SOFFRE DI SONNO LEGGERO - in questo caso entrambi i componenti della coppia preferiscono optare per una sveglia dotata di vibrazione. Non sempre però questa tipologia di prodotto riesce a destare dal sonno gli utenti finali che continuano a russare indisturbati nonostante l'allarme. Allora basterebbe, per ovviare a questa problematica, munirsi di una sveglia da polso vibrante o, più semplicemente, posizionare sotto il cuscino quella di cui si è già in possesso in modo tale così da essere sicuri di essere gli unici a svegliarsi.

SE NON SI RIESCE A FARE A MENO DI DORMIRE - se si ha l'abitudine di spegnere l'allarme della sveglia prima di essersi svegliati del tutto non solo si rischia di ritardare al lavoro ma i minuti in più di sonno che ci si concede rendono più stanchi e, soprattutto, favoriscono il cattivo umore . La soluzione divertente  a questa problematica che rende ancora più facile alzarsi dal letto è l'utilizzo di una sveglia dotata di rotelle! Inizierà a correre mentre lancia l'allarme per cui se si vuole spegnerla, bisognerà alzarsi dal letto e rincorrerla.

SE SI VIAGGIA SPESSO - mantenere costante nel tempo il proprio ciclo di  sonno veglia può migliorare la qualità del riposo notturno. E' pertanto consigliabile munirsi di un orologio analogico o digitale da viaggio quando ci si dirige fuori città in modo tale da non far variare eccessivamente le proprie abitudini.

PRODOTTI DORMIDEA