I Topper materasso di solito sono prodotti realizzati in Memory Foam. Hanno uno spessore che oscilla tra tra i 3 ed i 10 cm e la loro dimensione deve corrispondere a quella del materasso che già si possiede. Si posizionano generalmente sulla parte superiore del letto e sono prodotti assolutamente indispensabili per aumentare il comfort e l'accoglienza del sistema letto soprattutto se il vecchio materasso ha qualche primavera di troppo perchè permettono di non investire tempo e denaro per un rinnovo imprevisto. Insomma dormire bene senza spendere una fortuna è possibile. Basta solo essere informati e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e, perchè no, anche alle proprie tasche. I topper in Memory Foam sono la soluzione ideale per gli utenti finali. E'essenziale però non avvicinarsi impreparati al momento dell'acquisto ed essere informati anche sullo spessore di tale prodotto. Si tratta, infatti, di una caratteristica strutturale e, di conseguenza, funzionale da non sottovalutare se si vuol essere certi di dormire sonni sereni.

COME SCEGLIERE LO SPESSORE DI UN TOPPER MATERASSO

Se si vuole determinare l'esatto spessore del Topper di cui si ha bisogno in modo tale da assicurarsi un riposo soprattutto salubre, è importante tenere in considerazione alcuni semplici suggerimenti:

TOPPER IN MEMORY DI CIRCA 5 CENTIMETRI - si tratta di un prodotto non solo in grado di alleviare la pressione sul corpo mentre si sta dormendo ma anche in termini di comfort è il prodotto ideale da consigliare soprattutto agli utenti finali che possono godere di una corporatura esile. E' in fondo l'opzione meno costosa per assicurarsi un sonno salubre e continuativo nel corso della notte.

TOPPER IN MEMORY DI CIRCA 7 CENTIMENTRI - si tratta della dimensione ideale per un Topper in Memory. La maggior parte degli utenti finali, infatti, preferisce acquistare questa tipologia di prodotto perchè non solo presenta un livello di comodità eccellente ma anche perchè fornisce un buon sollievo alle articolazioni e alla schiena. Ovviamente non è un prodotto in grado di sostituire un materasso perchè non presenta la stessa comodità ma è comunque un ottimo compromesso per dormire bene.

TOPPER IN MEMORY DI CIRCA 10 CENTIMETRI - se si pesa più di 113 chilogrammi, questo è lo spessore più adatto alle proprie esigente. Fornisce un supporto aggiuntivo, che lo rende inoltre ideale per il campeggio, se si dome in tenda o comunque a terra. Non bisogna però dimenticare che per dormire bene è necessario anche scegliere un buon materasso, un guanciale adatto alle proprie esigenze e soprattutto una rete in grado di supportare l'intero sistema letto.

TOPPER DORMIDEA