Se hai un materasso leggermente usurato che non ha ancora l'età giusta per finire in 'pensione', una delle soluzioni che potrebbe fare al caso tuo è l'acquisto di un complemento per il letto in grado di incrementare il supporto ed il comfort del vecchio materasso senza per questo essere costretto all'acquisto di un nuovo giaciglio. Sarai così in grado non solo di donare nuova vita al tuo vecchio materasso e di provare la piacevole sensazione di dormire come su di un prodotto nuovo ma potrai contemporaneamente rimandare una scelta importante che richiede uno sforzo economico altrettanto dispendioso.

Per avere più tempo a disposizione per l'acquisto di un nuovo materasso il topper è il prodotto che fa al caso tuo. Si tratta di un "mini materasso" in Memory che va applicato sul vecchio giaciglio in modo tale da favorire la qualità del sonno grazie soprattutto ai benefici che questo materiale è in grado di apportare durante il riposo notturno. Si tratta, infatti, di un prodotto capace di modellarsi al profilo personale di qualsiasi figura corporea e di tornare poi alla forma originale dopo l'utilizzo.  Ovviamente anche l'acquisto di un topper richiede una certa attenzione perchè non tutti sono uguali ed è necessario pertanto scegliere quello che risponde meglio alle tue specifiche necessità.

COME SCEGLIERE IL TOPPER MATERASSO  GIUSTO

DIMENSIONI E TIPO DI MATERASSO - quando si decide di acquistare un topper, bisogna essere assolutamente scrupolosi sulle sue dimensioni. Tale complemento, infatti, deve adattarsi perfettamente alle dimensioni del materasso sottostante altrimenti si rischia di non potere beneficiare della sua funzionalità. E' consigliabile quindi, al momento dell'acquisto, prendere scrupolosamente le misure in modo tale da non avere poi sorprese indesiderate in futuro.

STATO DI SALUTE DEL MATERASSO - prima di acquistare un topper in Memory è necessario valutare lo stato di salute del vecchio materasso. Se si tratta di un prodotto eccessivamente usurato e che ha perduto, di conseguenza, la forma originaria, allora conviene comprare un "mini-materasso" abbastanza spesso ( sui 7 centimetri ) che sia in grado cioè di apportate quel significativo miglioramento che al tuo giaciglio ormai manca. Se, invece, il tuo materasso resiste ancora ai segni dell'usura e non presenta alcun segno di avvallamento, allora potresti anche acquistare un topper in Memory meno spesso.

DENSITA' DEL MEMORY FOAM - l'ultimo parametro da considerare quando si decide di comprare un topper materasso è la densità del Memory Foam. Più questo materiale è denso, maggiore sarà il sostegno che fornirà al corpo durante l'utilizzo. Caratteristica questa essenziale per coloro i quali soffrono di mal di schiena o faticano a trovare la posizione giusta durante il riposo notturno.

TOPPER DORMIDEA